Fondamenti di Sketch

Obiettivi del seminario

Sketch è uno strumento di disegno vettoriale interamente focalizzato sulla progettazione delle interfacce utente. E’ facile da imparare e costa una frazione del prezzo di Photoshop. Proprio grazie alla sua immediatezza di utilizzo è molto semplice iniziare a utilizzare Sketch. È perfetto per la progettazione grafica ed è versato all’esportazione di risorse per dispositivi diversi.

In questo corso verranno presentate le basi di Sketch così come saranno viste alcune delle funzioni più avanzate. Otterrete quindi la confidenza per iniziare a creare i vostri progetti di design, da subito. Si consiglia di acquistare Sketch 3 per questo corso o di averne una versione di prova attiva.

Argomenti trattati

  • Descrizione interfaccia
  • Barra degli strumenti
  • Artboards
  • Pagine
  • Templates
  • Colori e testi
  • Simboli
  • Esportazione
  • Anteprima su iPhone e iPad
  • Migrazione da photoshop
  • Plugin essenziali
  • Prototipazione
  • Risorse

DURATA

1 giornata.

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza.

DOCENTE

  • MARIO INGHILLERI
    MARIO INGHILLERIUX/UI DESIGNER

    Designer UX/UI web e mobile.
    Wireframes, maps, sketches, mockups, animations, prototypes.

A chi è rivolto

Il seminario si rivolge a designer professionisti del settore web e mobile che vogliano apprendere l’uso di Sketch,  migliorarne la conoscenza oppure migrare le loro tecniche di design da Photoshop a Sketch.

Requisiti

Sketch è un software disponibile solo su piattaforma Apple. Per questo motivo ogni partecipante deve essere dotato di un proprio computer Mac.

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